Sara Laurenti - fisioterapista

FORMAZIONE

Sono laureata in Fisioterapia con votazione 110/110 e lode presso l’Università di Tor Vergata – sede Fondazione Santa Lucia.

Sono specializzata in Neuroriabilitazione ma durante questi anni ho approfondito i miei studi sulle patologie muscolo-scheletriche.
Mi occupo di tutte le disfunzioni più comuni: esiti di interventi chirurgici, lombosciatalgie e cervicobrachialgie, vertigini, mal di testa, dolori da ernie o protrusioni, lesioni muscolari e tendinee,
scoliosi.

Utilizzo tecniche prettamente manuali senza l’uso di macchinari cercando di migliorare la guarigione del paziente e riducendo la dipendenza di quest’ultimo dall’uso dei farmaci. 

Mi occupo di tutte le problematiche del sistema linfatico e/o venoso che ad oggi sono purtroppo ancora mal diagnosticate e trascurate, quali linfedemi primari e secondari, insufficienze venose e ulcere.

Polish_20201115_192422618

Il mio approccio terapeutico

Su cosa si basa ogni mio trattamento

TU al primo posto

Dopo un'attenta valutazione della tua problematica e una comprensione delle tue esigenze, ti illustrerò il piano di trattamento riabilitativo più indicato per te.

Mantenimento dei tuoi risultati

Sarà importante darti tutti gli strumenti necessari per capire i tuoi sintomi, cosa li ha scatenati e come agire per prevenirli e mantenere uno stato di benessere a lungo termine.

Follow up

Sarà fondamentale, una volta finito il trattamento (mica durerà per sempre!) tornare ogni tot (può essere anche 1/2 volte l'anno) per controllare il tuo stato di salute evitando inutili recidive!